Napoli<<Chiedo al Rettore Marelli in quanto studentessa dell’università che quest’ultima ritorni ad essere un luogo aperto al confronto e non alla chiusura culturale e politica,capace soltanto di generare mostri. A dirlo è Emmanuela Florino resp. regionale di CasaPound Italia.
L’università – continua la Florino – è palestra di democrazia,così il Rettore Marelli la definisce,eppure all’interno di ogni edificio universitario esistono aule occupate sottratte all’utilizzo comune degli studenti essendo queste ultime delle vere e proprie sezioni politiche all’interno delle quali vengono nascoste spranghe e manici di piccone,è responsabilità del Rettore accertarsi di ciò che entra ed esce dalle facoltà,poichè nonostante il “Magnifico” dichiari di non essere preoccupato e di ritenere isolato il gesto sappi che l’università Federico II è stata già in passato luogo di aggressioni ai danni di studenti di CasaPound Napoli e del Blocco Studentesco Napoli.
Ci aspettiamo – conclude la responsabile – la convocazione del senato accademico in quanto emerge un chiaro coinvolgimento nell’aggressione a Tarantino di studenti iscritti alla Federico II,i nomi dei denunciati sono comparsi sulle maggiori testate giornalistiche locali e nazionali.Quindi invitiamo il Rettore ad assumersi le responsabilità delle proprie affermazioni e di ciò che accade nell’università.
Ufficio Stampa CasaPound Napoli