Napoli 5/10/2011:FERMIAMO L’IGNORANZA ANTIFASCISTA

Napoli: Nella mattinata il Blocco Studentesco Università si è recato presso la facoltà di giurisprudenza dell’università Federico II di Napoli per un volantinaggio informativo sui fatti accaduti la mattina del 4/10 in cui è stata vilmente aggredita Emmanuela Florino , responsabile Regionale dell’associazione CasaPound Italia Campania e studentessa regolarmente iscritta alla facoltà di Legge.

Durante il volantinaggio le forze dell’ordine hanno impedito l’accesso all’ingresso della facoltà ai militanti del BS minacciando gli stessi di punirli con fermo preventivo.

Nonostante l’aggressione si sia perpetrata ai danni di una nostra militante – afferma Il Responsabile del Blocco Studentesco Università, Roberto Acuto- l’azione repressiva è stata attuata solo nei nostri confronti, lasciando che i militanti del collettivo di Lettere della Federico II, fautori dell’aggressione di ieri,  protestassero armati di bastoni impedendo allo stesso tempo la frequentazione dei corsi nella facoltà .

Siamo qui oggi per ribadire il nostro diritto all’istruzione e alla partecipazione alla vita universitaria sia come studenti che come cittadini.

Chiediamo al Magnifico Rettore Marelli e al sindaco De Magistris di garantire l’accesso all’Università  a tutti gli studenti indipendentemente dal colore politico.

Ufficio Stampa Blocco Studentesco Napoli

389 16 74 558

 

video della giornata :

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...