Comunicato Blocco Studentesco sull Aggressione del 10/10

– “L’aggressione compiuta ai nostri danni questa  mattina nei pressi della facoltà di giurisprudenza dell’università  Federico II di Napoli è un fatto di una gravità assoluta. Rappresenta  l’ennesimo atto di violenza compiuto dall’estrema sinistra, con  l’aggravante in questo caso del comportamento complice delle forze  dell’ordine”. Lo riferisce in una nota il responsabile nazionale  universitario del Blocco Studentesco, Davide Di Stefano, commentando  l’aggressione subita questa mattina a Napoli dai militanti del movimento  studentesco di CasaPound Italia.

Al termine di un  volantinaggio infatti, circa un centinaio di esponenti dell’estrema  sinistra hanno dato vita ad un corteo non autorizzato che è terminato  con l’aggressione a due militanti del Blocco. Al tentativo degli altri  ragazzi di tornare indietro per aiutarli, le forze dell’ordine hanno  risposto fermandoli e colpendo un altro ragazzo del Blocco Studentesco  con una manganellata, mandandolo in ospedale. Inoltre tre ragazzi del  movimento studentesco di Cpi si trovano tutt’ora in Questura in stato di  fermo.

“Tutto questo è inaccettabile – conclude Di Stefano – Episodi del genere  si ripetono di continuo, come pochi giorni fa, quando la coordinatrice  regionale di Cpi, Emmanuela Florino, è stata aggredita sempre davanti  all’università. Non siamo più disposti a subire gli attacchi degli  antifascisti militanti, non possiamo più tollerare l’inadeguatezza delle  forze dell’ordine”.

foto della giornata

antifascisti e polizia in corte non autorizzato e a braccetto

antifascisti armati

esito della giornata:3 fermi per il Blocco mentre gli antifascisti girano armati e indisturbati per la città.

cariche gratuite da parte della polizia contro il Blocco Studentesco.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...