Giugliano in Campania (Napoli), 27 ottobre – Un centinaio di studenti dell’IPSSCT Minzoni ,incuranti della pioggia torrenziale che si è abbattuta sulla città , hanno tenuto ,questa mattina, un sit-in di due ore all’ingresso dell’istituto, lanciando slogan contro il governo e il DDL Aprea . Al termine del sit in si è tenuta un’assemblea nella quale i rappresentanti d’istituto, eletti ieri nella lista presentata dal Blocco Studentesco, hanno illustrato le ragioni della protesta e i propositi per le iniziative che svolgeranno nelle prossime settimane.
Durante la manifestazione gli studenti hanno acceso diversi fumogeni e hanno esposto uno striscione con su scritto ” il Minzoni tifa rivolta”.
“La mobilitazione continuerà con altre numerose iniziative – afferma Gianfranco Smarrazzo, rappresentante d’istituto primo eletto -continueremo a far sentire la nostra voce di studenti stanchi di questo governo di baroni”.
“La generazione che il signor Monti vorrebbe perduta” aggiunge in una nota Andrea Coppola ,responsabile provinciale del Blocco Studentesco -” ha perso la pazienza e scende in piazza in tutt’Italia a manifestare contro la legge di stabilità , i vergognosi incentivi agli istituti privati e in difesa della scuola pubblica”.