San Gennaro Vesuviano (Na) 20/11/2012 . Con più del 50% delle preferenze , 293 voti su 559 votanti, Il candidato del Blocco Studentesco , Antonio Cuciniello , è stato eletto come rappresentante d’istituto all’ISIS Caravaggio.
“Per noi è una grande vittoria “, afferma Roberto Acuto, responsabile regionale del Blocco Studentesco ” Poichè il nostro candidato è risultato il più votato diventando il primo rappresentante del Blocco Studentesco nella storia dell’istituto. Questa vittoria ” -continua Acuto-” è l’ennesima dimostrazione che il Blocco Studentesco acquista sempre più consensi tra gli studenti per il suo programma chiaro , per la costante presenza all’interno delle scuole di Napoli e provincia , e per la decisa contrarietà a leggi , come il ddl Aprea , che mirano alla sistematica distruzione della scuola pubblica in favore di un sempre più forte tentativo di privatizzazione. ”
“Questa vittoria altro non è che un ulteriore punto di partenza”, afferma il neo-rappresentante Cuciniello ” e già da domani mi impegnerò con l’aiuto deimilitanti del Blocco Studentesco e gli altri studenti del Caravaggio, affinchè la nostra voce giunga alle orecchie delle istituzioni locali e nazionali.”