San Gennaro Vesuviano (NA) – Blocco Studentesco al fianco degli studenti nell’occupazione dell ISIS Caravaggio

San Gennaro Vesuviano (Napoli), 3 Dicembre – Continua l’occupazione dell ISIS Caravaggio, partita nella giornata di venerdì, da parte degli studenti e dal Blocco Studentesco.

 

“Con l’occupazione il Blocco Studentesco – spiega Antonio Cuciniello, rappresentante d’Istituto e eletto alla consulta nelle liste del Blocco Studentesco – vuole dimostrare che quella che Monti ha definito la ‘generazione perduta’ non è più disposta a sottostare ai continui attacchi alla scuola pubblica portati avanti da questo governo di ineletti. Nel corso dell’occupazione – conclude poi Cuciniello – saranno tenute conferenze e attività in ambito politico, sportivo e culturale”.

 

“Con questa occupazione – aggiunge in una nota Roberto Acuto , responsabile regionale del Blocco Studentesco – anche in questa parte della provincia partenopea, la ‘generazione perduta’ ha voluto dare il suo ‘assalto al futuro’, un futuro dove la scuola pubblica sarà considerata un punto di forza, dove non ci saranno ministri come Profumo, espressione di banche e poteri forti, dove sarà la giovinezza a decidere del proprio destino e non una banda di burocrati al servizio della grande finanza internazionale”.

 

occ caravaggio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...