Lipsia, 22 mar – Si è svolto questa mattina il congresso organizzato dal Junge Nationaldemokraten, movimento giovanile dell’Npd, al quale hanno partecipato i principali movimenti identitari del nord Europa oltre che il Blocco Studentesco.
“Nel corso del congresso abbiamo parlato della storia del nostro movimento – afferma Fabio Di Martino, 19 anni, responsabile romano del Blocco Studentesco – spiegando come e perchè siamo riusciti a conseguire determinati risultati e cosa significa portare avanti un progetto politico che va avanti da più di sette anni e che ancora non ha perso la sua linfa vitale”.
Durante l’intervento di Di Martino sono stati proiettati alcuni filmati riguardanti le azioni di maggior risalto mediatico fatte dal Blocco Studentesco e da CasaPound.
“Quello di oggi – continua Fabio Di Martino – è per noi un incontro molto importante perchè offre l’occasione di confrontarci con ragazzi provenienti da diverse parti d’Europa ma ai quali ci sentiamo legati da una visione del mondo se non uguale sicuramente molto simile. Abbiamo in particolar modo idee convergenti su quella che dovrà essere l’Europa del futuro, ovvero un luogo in cui le varie nazioni possano sovranamente collaborare e camminare insieme verso un destino comune. Quanto di più distante possa esistere da questa Unione Europea, che unisce solo merci e capitali dimenticandosi dei popoli e soprattutto delle generazioni più giovani, indubbiamente le più penalizzate dall’attuale sistema”.