Blocco Studentesco Napoli: conferenza sul Primo Soccorso al Liceo Scientifico Statale Elio Vittorini.
Napoli, 24 aprile: lezione teorica sul Primo Soccorso e dimostrazioni pratiche delle “manovre salvavita”. E’ questa la conferenza organizzata dal Blocco Studentesco, organizzazione studentesca di CasaPound Italia, grazie all’intervento del dottor Piero Ippolito, medico specializzato in Anestesia e Rianimazione, e con la collaborazione dell’Associazione di Protezione Civile “la Salamandra”.
“Abbiamo organizzato questa conferenza – dichiara Roberto Acuto, responsabile Blocco Studentesco Campania – per sensibilizzare ed informare tutti gli studenti su quelle che sono le più comuni manovre di primo soccorso, questione sottovalutata e alla quale le dirigenze scolastiche raramente danno importanza. Inoltre gli studenti, sotto la supervisione del dottor Ippolito, hanno potuto provare in maniera pratica le manovre di rianimazione su manichini, in particolar modo quella di rianimazione cardio-polmonare”.
“Il Blocco Studentesco – continua Acuto – ha voluto lanciare una campagna di promozione e tutela della salute all’interno delle strutture scolastiche partendo proprio dai più giovani, cercando di insegnare loro quali siano i sempre più crescenti rischi per la salute in ambito scolastico, e come comportarsi in casi di emergenza”.“A breve – conclude Acuto – presenteremo nuovi progetti all’interno di scuole ed università, finalizzati alla tutela della salute, alla sicurezza, e alla prevenzione degli infortuni in ambienti scolastici”